Come scegliere il giusto respiratore antipolvere

Di fronte a un ambiente di lavoro polveroso, anche se le aziende hanno adottato alcune precauzioni tecniche, la polvere non può ancora essere eliminata e i dipendenti del settore saranno feriti dalla polvere. Pertanto, la protezione personale è particolarmente importante. Come proteggere meglio i dipendenti dalla polvere. Quale tipo di respiratore antipolvere è efficace? Cosa bisogna considerare quando si sceglie unrespiratore antipolvere?

anti-dust respirator

Innanzitutto, il respiratore antipolvere può essere suddiviso in tre gradi: KN100, KN95 e KN90 secondo lo standard nazionale delle maschere antipolvere. KN sta per polvere, fumo, nebbia, microrganismi, ecc. e il valore rappresenta l'efficienza di protezione. Maggiore è il valore, migliore è l'effetto. Il respiratore antipolvere KN100 può soddisfare tutti i tipi di protezione dell'ambiente con polvere intensa.

In secondo luogo, considerare l'ermeticità del respiratore antipolvere. Un buon respiratore antipolvere può essere perfettamente integrato con il viso. L'effetto sigillante delle maschere per uso generale varia da persona a persona. Pertanto, si consiglia di scegliere un respiratore antipolvere di diverse dimensioni. Questo è estremamente importante.

In terzo luogo, considera il comfort della maschera. Dal punto di vista del materiale, si consiglia di scegliere il materiale siliconico per la maschera antipolvere, che è più morbido e confortevole di altri materiali non siliconici e non è facile causare reazioni allergiche cutanee. Le maschere realizzate con materiali non siliconici hanno una durezza maggiore e possono causare rientranze facciali.

In quarto luogo, dobbiamo considerare la respirazione regolare della maschera. Se si sceglie una maschera antipolvere di superficie a doppio filtro in cotone e doppio filtro, questo tipo di maschera antipolvere ha una bassa resistenza respiratoria e una buona permeabilità all'aria.

La quinta cosa da considerare è il costo dell'uso quotidiano del respiratore antipolvere. Alcune mascherine usa e getta, che sostengono di essere uno yuan al giorno, sono relativamente economiche, ma hanno un basso livello di protezione e scarso effetto. Rispetto alle maschere duplex, sebbene il prezzo unitario sia elevato, l'effetto di protezione è buono e il costo giornaliero è basso.